Avellino Calcio – Torna l’entusiasmo: tifosi in massa a Perugia

0
114

I tifosi dell’Avellino si preparano ad invadere Perugia rinfrancati dal successo della squadra di Domenico Toscano sulla Pro Vercelli. D’Angelo e compagni riprendono ad allenarsi in giornata ma il tifo è già in fermento da ieri per la trasferta del “Renato Curi”.

Oltre all’entusiasmo restituito dai tre punti conquistati sabato, almeno due fattori contribuiscono a creare i presupposti per quello che dovrebbe rivelarsi un vero e proprio esodo: la disputa del match in un giorno festivo e il varo da parte del Perugia Calcio del programma “Porta due amici allo stadio”. Un’occasione da cogliere dal volo da parte dei possessori di Tessera del Tifoso che potranno accedere al settore ospiti con due persone sprovviste di Fidelity Card.

Poco più di 1200 i tagliandi a disposizione sul circuito Listicket a partire da oggi. La proiezione del tutto esaurito appare piuttosto azzardata ma la sensazione di partenza è che almeno 800 tifosi gremiranno lo spicchio di Curva Sud del “Renato Curi”. Sono già in allestimento alcuni pullman in tutta la provincia ma saranno in tanti a raggiungere Perugia con mezzi privati.

A Perugia l’Avellino ha vinto soltanto una volta nel lontano 1994. I tifosi biancoverdi si metteranno in viaggio alla volta dell’Umbria con l’obiettivo di rompere un incantesimo lungo 22 anni. La missione è tutt’altro che impossibile con il sostegno del popolo irpino.