Avellino Calcio – Da domani si pensa all’Entella: la difesa cambia volto

0
158

Claudio De Vito – E’ fissata alle 17 di domani la ripresa degli allenamenti da parte dell’Avellino reduce dal pari interno al debutto contro il Brescia. Riposo assoluto ieri e oggi per i biancoverdi attesi dall’insidiosa esterna ligure contro la Virtus Entella, ultimo avversario in trasferta della passata stagione (secco 4-0 biancoceleste con i lupi già salvi).

Incoraggiato dai segnali positivi dei primi novanta minuti di campionato, Domenico Toscano preparerà il prossimo impegno consapevole di poter puntare sugli elementi in uscita dall’infermeria. E’ il caso di William Jidayi e Fabrizio Paghera, entrambi in panchina contro il Brescia e ormai pronti a prestare il loro contributo alla causa.

Oltre a Jidayi, la difesa potrà contare sull’ulteriore apporto di esperienza di Alejandro Damian Gonzalez, al rientro dalla squalifica nella quale incapperà invece Layousse Diallo, espulso sabato sera. Fondamentali i loro recuperi alla luce dell’imminente cessione di Davide Biraschi (che comunque a Chiavari non avrebbe giocato perché impegnato con l’Under 21) promesso al Genoa.

A centrocampo, se Paghera è sempre più vicino al rientro, Davide Gavazzi deve testare la sua condizione, anche se gli innesti di Luca Crecco e Richard Lasik (positivo il suo ritorno in cadetteria) consentono a Toscano di avere l’imbarazzo della scelta. In attacco andranno verificate le condizioni di Soufiane Bidaoui con lo stesso Toscano che però in questo momento sembra voler puntare tutto sulle punte di peso con Verde alternativa di lusso.

Fuori dal campo di allenamento però ci sarà il mercato a tenere banco con l’Avellino impegnato nella caccia a tre tasselli per completare l’organico. Un difensore, un laterale destro ed un attaccante in entrata, Rea, Sbaffo e Soumarè in uscita le operazioni da concludere entro le 23 di  mercoledì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here