Avellino Calcio – Il dado è tratto: Toscano ai saluti

0
289

Domenico Toscano non è più l’allenatore dell’Avellino. La decisione è giunta al termine di una serie di serrate valutazioni iniziate durante la notte, proseguite nella tarda mattinata e culminate nel pomeriggio. Si attende soltanto l’ufficialità.

Walter Taccone, Massimiliano Taccone ed Enzo De Vito riuniti in sede dalle 11, poi dopo pranzo l’arrivo in Piazza Libertà di Michele Gubitosa per chiudere il cerchio attorno alla posizione di Toscano. Fatale per lui la forte sbandata alla dodicesima curva del campionato che ha messo a nudo ancora una volta l’incapacità dell’Avellino di imporsi lontano da casa.

Il bilancio di Toscano sulla panchina dei lupi è di tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte Tim Cup compresa. A giugno, l’ex trainer di Novara, Ternana e Cosenza aveva firmato un contratto triennale per portare avanti un progetto imperniato sui giovani.

Dopo le dimissioni di Terni di poco più di un anno fa, un altro divorzio quasi all’alba della stagione. La formula dell’addio dovrebbe essere quella della rescissione con buonuscita per l’allenatore. In serata gli sviluppi definitivi.