Avellino Calcio – Curva Sud: ottimismo per la decisione dell’Osservatorio

0
299

Salgono di ora in ora le quotazioni di una decisione positiva da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. In ballo dalla scorsa settimana c’è il rischio di chiusura della Curva Sud in occasione della gara con il Vicenza che, stando alle ultime indiscrezioni, starebbe via via scemando per la gioia della tifoseria biancoverde.

In giornata la Questura di Avellino ha inviato a Roma una relazione dettagliata che racchiude tutta una serie di elementi che scongiurerebbero la chiusura del settore. Tra questi l’assenza di episodi violenti che hanno coinvolto i tifosi dell’Avellino negli ultimi anni ed il comunicato ufficiale attraverso il quale ieri il club di Piazza Libertà ha ribadito con forza la condanna dell’aggressione ai dirigenti del Verona.

Il dialogo fattivo tra l’Avellino e la Questura dovrebbe pertanto portare l’Osservatorio a non privare i tifosi della Sud della possibilità di assistere al match di sabato con il Vicenza. La determinazione è attesa nella prima serata di domani e si va verso una decisione che cancellerebbe la preoccupazione degli abbonati di curva, allarmati per l’impossibilità di acquistare il biglietto in una delle due tribune.

Intanto la prevendita ha aperto i battenti esclusivamente presso il botteghino del Partenio-Lombardi. In vendita soltanto i tagliandi di Tribuna Montevergine e Terminio per un totale di poco meno di 5.000 biglietti. Lo scenario però sembrerebbe destinato a cambiare con il via libera dell’Osservatorio per la Curva Sud.