Avellino Calcio – Si fermano due centrocampisti

0
19

Claudio De Vito – Walter Novellino punta sempre di più la Cremonese e si dirige verso la vigilia della trasferta lombarda con la rifinitura fissata nella prima mattinata di domani al Partenio-Lombardi.

Il tecnico biancoverde ha ritrovato Riccardo Marchizza, al rientro dall’esperienza azzurra in Under 20, ma non ancora l’altro nazionale Ionut Radu impegnato con la Romania Under 21. Il difensore prelevato in prestito dal Sassuolo sarà dunque regolarmente a disposizione ma soltanto per la panchina in attesa di assimilare con continuità i meccanismi difensivi del suo allenatore.

Sarà pertanto ancora il turno di Marco Migliorini accanto ad Emanuele Suagher con Lorenzo Laverone e Simone Rizzato sugli esterni. Fin qui nulla di nuovo per Walter Novellino che invece ha dovuto registrare qualche intoppo per il centrocampo durante l’allenamento odierno. Sono rimasti ai box infatti Angelo D’Angelo e Fabrizio Paghera.

Per entrambi si tratta di uno stop precauzionale causato da risentimenti rispettivamente al flessore e all’adduttore, insomma nulla che lasci ipotizzare un forfait per la trasferta di Cremona ma un minimo di apprensione c’è nel tecnico di Montemarano, pronto a spostare il capitano in mezzo con Richard Lasik a sinistra. Federico Moretti è pronto ad affiancare Francesco Di Tacchio se l’allarme dovesse persistere.

Davide Gavazzi invece non è ancora pronto ma non è da escludere una convocazione a sorpresa in extremis. Nessuna sorpresa invece in attacco dove Leonardo Morosini ispirerà Matteo Ardemagni, terminale del 4-4-1-1 formato trasferta.