Avellino Calcio – Fischia La Penna per l’ultima di campionato

0
139

Claudio De Vito – Sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1 a dirigere l’ultimo match di campionato dell’Avellino che venerdì sera ospiterà al Partenio-Lombardi il Cesena di Massimo Drago, intenzionato a conservare il sesto posto.

Bilancio piuttosto soddisfacente con il direttore di gara laziale per i lupi che nello storico dei precedenti vantano tre successi, altrettanti pareggi ed una sconfitta, quella pesantissima di Novara (4-1) dello scorso 6 febbraio. In quella occasione, La Penna allontanò dalla panchina Tesser, reo di aver protestato per un gol dei padroni di casa scaturito da una posizione di fuorigioco.

L’ultimo acuto biancoverde risale al blitz di Como firmato Nitriansky (0-1) del 19 dicembre. Nella passata stagione invece La Penna arbitrò i lupi a Perugia, dove andò in scena lo 0-0 favorito dalla super parata di Gomis sul rigore calciato da Taddei allo scadere.

Due stagioni fa fu 1-1 a Carpi tra le polemiche scatenate dall’ingiusta espulsione di Arini che provocò il rigore poi calciato alto da Memushaj, e 1-0 al Partenio-Lombardi contro il Bari (D’Angelo in gol).

Agli albori della stagione 2013/2014, in Tim Cup, La Penna diresse il confronto con il Monza deciso da Castaldo. Sempre con i brianzoli, la gara terminò 1-1 il 16 ottobre del 2011 in Prima Divisione (reti di Iacopino e Thiam).

La Penna sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Cecconi della sezione di Empoli e Damiano Margani della sezione di Latina. Quarto uomo Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here