Il turno infrasettimanale si apre con l’anticipo di lusso del “Dall’Ara” dove il Catania giungerà per continuare la rincorsa play-off. La capolista è pronta a stappare lo spumante davanti ai propri tifosi.
Si apre questa sera l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Al “Renato Dall’Ara” riflettori puntati sull’anticipo di lusso della 38^ giornata tra Bologna e Catania. I padroni di casa hanno perso il secondo posto che vale la Serie A diretta e, per riconquistarlo, dovranno vedersela con la riscossa play-off degli etnei reduci da cinque vittorie di fila.
Domani sera invece dovrebbe essere la volta buona per la festa del Carpi, rimandata sabato scorso in virtù del ko di Frosinone. La formazione di Castori ospita il Bari che nutre ancora qualche residua chance di agguantare la zona spareggi.
Per la corsa al ruolo di vice capolista, turno favorevole al Vicenza, ospite domani di un Brescia ad un passo dalla Lega Pro, mentre il Frosinone farà visita alla Ternana invischiata nella lotta per non retrocedere.
Insieme all’Avellino, impegnato a Crotone, altre quattro squadre si contendono punto a punto un posto nella griglia play-off che presenta una frattura di cinque lunghezze tra la zona semifinali e quella primo turno. Pescara e Livorno giocheranno tra le mura amiche contro Pro Vercelli e Modena, mentre Perugia e Spezia si recheranno rispettivamente a Latina e Cittadella.
A Trapani, ultima chiamata in ottica play-off per la Virtus Lanciano. I siciliani però devono tornare a marciare in zona salvezza dopo aver raccolto soltanto un punto nelle ultime tre partite. La Virtus Entella riceve la cenerentola Varese forte del pari di Avellino: una vittoria consentirebbe ai liguri di balzare quasi a centro classifica.