L’Avellino ha sostenuto la consueta seduta tattica a porte chiuse del giovedì in vista della gara di Lanciano che lo vedrà orfano del suo trascinatore. Gigi Castaldo non si è allenato per il terzo giorno di fila per via di una serie di acciacchi combinati che lo hanno messo a inizio settimana: ematoma retroauricolare a seguito di una contusione rimediata contro il Trapani, otite acuta e stato febbrile.
Quanto basta per mandarlo al tappeto in ottica trasferta abruzzese. La coppia d’attacco sarà pertanto obbligata e composta da Benjamin Mokulu e Joao Silva. Un tandem inedito dal primo minuto, ma che si è già proposto senza troppe scintille durante i secondi tempi delle gare con Livorno, Brescia e Ternana.
Indisponibili anche Angelo Rea e Francesco Pisano. Il difensore ex Varese lamenta una lesione di secondo grado al polpaccio destro emersa nel post Trapani e certificata dagli esami sostenuti ieri. Il suo rientro dovrebbe avvenire tra un paio di settimane, mentre il laterale ex Cagliari e Bolton dovrebbe recuperare per il Como.
In permesso capitan D’Angelo, che oggi ha discusso la tesi di laurea. Buone notizie per Samuel Bastien che si è allenato interamente con il gruppo, mentre Ciccio Tavano (ai box da una settimana per il riacutizzarsi dei guai muscolari al flessore destro) e Alessandro Sbaffo (affaticato da ieri) hanno lavorato a parte.
Attilio Tesser avrà dunque gli uomini contati anche al “Biondi”, dove proporrà il 4-3-1-2 con Biraschi e Visconti sulle fasce e la coppia Jidayi-Chiosa al centro della linea difensiva. Arini guiderà le operazioni in mediana con D’Angelo e Gavazzi interni. Insigne supporterà Mokulu e Joao Silva.