Da Sturno, Claudio De Vito – Mancano ancora tre giorni al test tra Avellino e Casertana ma al Castagneto fervono i preparativi sotto il profilo dell’ordine pubblico.
Nessun timore dal punto di vista dei rapporti tra le due tifoserie, unite da un gemellaggio, ma è stato predisposto ugualmente un piano per dividere le opposte fazioni in considerazione delle dimensioni di un impianto dotato di un’unica tribuna.
Ai tifosi biancoverdi sarà riservato il settore più capiente dello stadio comunale (quello di sinistra), mentre i supporters casertani potranno assistere all’incontro amichevole nell’ala destra.
Un fatto formale, visto che come accaduto in altre occasioni le due tifoserie con ogni probabilità saranno fianco a fianco sui gradoni, ma dovuto visto che si preannuncia il tutto esaurito al Castagneto che sabato è stato gremito da oltre mille tifosi in occasione della sgambata con la Rappresentativa Sturno.
Da questa mattina, una squadra di operai comunali coordinata dal comando della Polizia Municipale sono al lavoro sugli spalti per transennare l’area stampa situata nel settore che sarà riservato agli ospiti.
Il sindaco Vito Di Leo, attraverso il sopralluogo tenuto nel post partita di sabato, ha fornito le linee guida da seguire per curare ogni dettagli organizzativo. Anche in occasione della gara con la Casertana, l’area parcheggio dell’antistadio sarà offlimits. Tutte le misure di sicurezza sono state disposte dai carabinieri della compagni di Mirabella Eclano.