Nulla da fare per i tifosi della Salernitana che in vista del derby di sabato non potranno usufruire dell’ampliamento della capienza del settore ospiti dello stadio Partenio-Lombardi.
Fumata nera questa mattina all’esito della riunione della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo convocata presso la Prefettura. Le condizioni materiali per ospitare 1200 supporters granata anziché 800 sussistono, ma il progetto di ampio respiro presentato dall’U.S Avellino (comprendente anche l’ampliamento del settore disabili e Tribuna Terminio) si è arenato perché i tecnici del Comune non avrebbero archiviato la fase istruttoria in merito. Questione meramente burocratica.
Saranno pertanto 800 i biglietti in vendita a partire da questo pomeriggio con le ricevitorie pronte ad essere prese d’assalto dopo i ritardi degli ultimi giorni. Alla base dei continui rinvii, motivi di ordine pubblico rispetto al quale le Questure di Avellino e Salerno proseguono nello scambio di informazioni.
Intanto è giunta la nota del Comune sulla chiusura anticipata della fiera settimanale. I banchi del mercato dovranno lasciare il suolo dell’antistadio a mezzogiorno in punto in maniera tale da agevolare il piano sicurezza varato per la partita.