La doppia seduta odierna di allenamento non ha sciolto i dubbi relativi alle condizioni fisiche di alcuni elementi di spicco della rosa di Attilio Tesser.
Se infatti Gigi Castaldo e Alessandro Sbaffo sono tornati regolarmente a lavorare con il resto della truppa biancoverde, resta ancora qualche acciaccato. Sul campo si è rivisto Davide Gavazzi che si è allenato a parte soltanto per riprendere il ritmo dopo lo stato febbrile ampiamente archiviato. Il centrocampista ex Ternana sarà dunque della trasferta modenese insieme a capitan D’Angelo, nonostante quest’ultimo abbia svolto solamente una parte dell’allenamento di questo pomeriggio al “Sibilia”.
Discorso differente per Benjamin Mokulu e Mariano Arini che continuano a convivere con i problemi alla rispettive caviglie. Il centravanti belga è clinicamente guarito ma avverte ancora dolore e ha svolto lo stesso lavoro differenziato di Mariano Arini. Mokulu dovrebbe superare l’acciacco, mentre è tutta da verificare la disponibilità del mediano che lamenta ancora qualche fastidio di troppo.
Non è infortunato ma è ancora assente Davide Biraschi, impegnato con la B Italia in Inghilterra. L’ex difensore del Grosseto tornerà a corte in tempo soltanto per sostenere l’allenamento di giovedì e la rifinitura di venerdì. Il suo impiego contro il Modena non pare in discussione.
Stando alle indicazioni di inizio settimana, Tesser dovrebbe confermare a grandi linee l’undici che ha battuto la Salernitana con l’unica eccezione rappresentata dall’innesto di Gavazzi al posto di Sbaffo.