Claudio De Vito – Chiude i battenti la prima fase temporale della campagna abbonamenti 2016/2017. Il termine odierno, prorogato di cinque giorni (quello iniziale era fissato al 25 giugno), consente ai vertici societari dell’Avellino di tracciare una primo bilancio della sottoscrizione delle tessere stagionali inaugurata il 7 giugno.
La biglietteria ufficiale del club e le rivendite autorizzate in tutta la provincia hanno staccato complessivamente circa 2500 abbonamenti. Una quota ragguardevole se si considera il dato definitivo dell’ultima campagna abbonamenti che si attestò sulla soglia di poco più di 3000 tessere emesse dal botteghino.
Con questi numeri ed altre due fasi da affrontare – la seconda scatterà domani e durerà fino al 23 luglio, la terza dal 24 luglio fino ad inizio torneo – l’obiettivo di quota 4000 fissato da Walter Taccone non è affatto un’utopia.
Sottoscrivendo l’abbonamento durante la prima fase, i tifosi biancoverdi hanno accordato una sorta di fiducia a scatola chiusa al sodalizio di Piazza Libertà che, con la campagna acquisti in divenire, spera di assicurarsi un’altra consistente fetta di pubblico fidelizzato per le partite casalinghe.