Avellino Calcio – Verso Cagliari: Tesser ritrova Tavano, Tutino ha la febbre

0
5

E’ andata in archivio la doppia seduta odierna sostenuta dall’Avellino di Attilio Tesser in vista della trasferta di Cagliari. Lavoro in palestra in mattinata per gli atleti biancoverdi che nel pomeriggio si sono spostati sul campo “Sibilia” di Torrette di Mercogliano.

Tesser ha diretto una seduta tattica con l’obiettivo di oliare gli ingranaggi del 4-3-1-2, modulo speculare a quello che proporrà il suo avversario Massimo Rastelli sulla sponda rossoblu. Il trainer di Montebelluna potrebbe riproporre la formula del rombo con Gavazzi vertice alto per garantire maggiore equilibrio tra le due fasi e creare un argine attorno al regista dei sardi, Di Gennaro. Lo scorso anno, quando Di Gennaro militava nel Vicenza, lo stesso Rastelli schierò addirittura D’Angelo sulla trequarti nel tentativo di inaridire la fonte di gioco biancorossa.

Nei suoi piani, invece, Tesser ha la duttilità di Gavazzi, che ha nelle proprie corde rispetto ad Insigne la capacità di fare da collante grazie anche ai suoi notevoli mezzi fisici. Oggi l’ex tecnico della Ternana ha avuto di nuovo a disposizione Tavano, in permesso nella giornata di ieri. Assente il solo Tutino, ai box per la febbre. Domani e giovedì la squadra sosterrà un’unica seduta di allenamento pomeridiana, a porte chiuse, a Torrette di Mercogliano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here