Oramai non è più un mistero. Dopo Marcello Trotta, Davide Biraschi è il nuovo pezzo pregiato della rosa dell’Avellino che fa gola ad alcuni club di Serie A. Su tutti il Genoa, pronto ad accaparrarselo al termine della stagione.
Il patron dei rossoblu, l’irpino Enrico Preziosi, è rimasto letteralmente stregato dal difensore che il direttore sportivo dei lupi Enzo De Vito ha prelevato a parametro zero lo scorso inverno, strappandolo alla Virtus Entella. Un vero e proprio affare per il club biancoverde che già fiuta una lauta plusvalenza a giugno in virtù dell’esplosione in Irpinia dell’atleta romano classe ’94, da qualche giorno ai box per un infortunio.
Il Genoa punta ad un accordo di massima da strappare durante la stagione per poi ratificarlo a giugno, alla riapertura estiva del mercato. La società genoana ha in mente una nuova operazione Armando Izzo che fu acquistato a luglio dell’anno scorso dopo che l’Avellino era riuscito ad aggiudicarselo alle buste, risolvendo a proprio favore la compartecipazione col Napoli.
L’asse dunque è già caldo ed è destinato a farsi rovente nei prossimi mesi, se non addirittura settimane. Il tecnico rossoblu Gian Piero Gasperini lo ritiene un profilo adatto per caratteristiche tecniche e fisiche alla sua difesa a tre, nella fattispecie nel ruolo di centrale di destra occupato attualmente proprio da Izzo. L’Avellino non batterebbe ciglio, a campionato archiviato, davanti ad una cifra che potrebbe raggiungere il mezzo milione di euro.