Avellino Calcio – Bari, Nicola scarica l’attesa: “Sarà una partita come tutte le altre”

0
211

“Dobbiamo cercare di fare quello che abbiamo sempre fatto: andare in campo per vincere cercando tutti di sbagliare meno”. Davide Nicola ha esordito così nella conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Avellino.

“Partiamo dalle nostre certezze considerando gli adattamenti che abbiamo avuto – ha aggiunto– a Crotone non siamo riusciti ad essere aggressivi nei primi novanta minuti. Siamo alla ricerca di quegli equilibri fra fase difensiva e offensiva pur avendo trovato la compattezza del gruppo almeno nelle prime tre partite”.

Avellino sarà un banco di prova importante non solo da un punto di vista tattico ma anche comportamentale. Nelle prime quattro giornate sono già tre i cartellini rossi rimediati. “Vediamo come sono arrivati – ha spiegato Nicola – la prima un fallo da ultimo uomo, la seconda per doppia ammonizione. Le regole sono chiare, tocca a noi diventare più scaltri mantenendo nervi saldi. Ho avvisato i miei ragazzi di essere sempre padroni delle proprie emozioni perché dovranno giocare con foga, sportiva, giusta e corretta senza incappare in altre situazioni e pensando solo a vincere. La partita con l’Avellino ci servirà per dare continuità al progetto intrapreso che ha un obiettivo ben prefissato. Mi aspetto un avversario difficile che sia in campo che fuori sia molto fisica. Il resto lo aspetto da noi. Pressioni? Per me sarà una partita come le altre dove darò il mio massimo impegno. Sono concentrato al lavoro e lascio agli altri certe valutazioni”.

I convocati. Nicola deve fare a meno dello squalificato Contini e dell’infortunato Tonucci nel reparto difensivo. Out anche Salviato e Camara. Tra i convocati si rivede il baby scuola Inter Donkor inseguito dall’Avellino prima del suo approdo in biancorosso. 21 i calciatori convocati dall’ex tecnico del Livorno per la sfida con i lupi.

Portieri: Gori, Guarna, Micai.

Difensori: Del Grosso, Di Cesare, Donkor, Gemiti, Rada, Sabelli.

Centrocampisti: Boateng, Defendi, Di Noia, Donati, Porcari, Romizi, Valiani.

Attaccanti: De Luca, Maniero, Puscas, Rosina, Sansone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here