Avellino Calcio – Mercato, si guarda in Lega Pro: un difensore nel mirino

0
304

Claudio De Vito – L’Avellino segue con la consueta particolare attenzione il mercato delle categorie inferiori che negli ultimi anni ha riservato qualche buon affare grazie al lavoro dello scouting coordinato dal direttore sportivo Enzo De Vito.

Su tutti quello relativo a Davide Biraschi, pescato a parametro zero dal Grosseto e ora ambito in Serie A. Di recente, De Vito ha fatto sapere che l’intenzione della società è  di trattenere il difensore classe ’94, ma intanto sonda il mercato a caccia di profili che ricalchino il modello Biraschi.

Il nome salito in cattedra nelle ultime ore è quello di Loris Bacchetti, centrale difensivo classe ’93. Il gigante abruzzese (1,95 circa di altezza) è in scadenza di contratto con il Catania che a gennaio lo ha ceduto in prestito al Monopoli. Su di lui anche Pro Vercelli e Spal.

L’Avellino dal canto suo farebbe leva sugli ottimi rapporti con l’entourage del calciatore assistito dalla Player Management di Silvio Pagliari, procuratore che si avvale della collaborazione di Michelangelo Minieri, già agente dello stesso Biraschi, oltre che di Pierluigi Frattali.

Bacchetti, che in B ha collezionato qualche presenza con Pescara e Lanciano tra il 2011 e il 2013, può giocare centralmente sia nella difesa a quattro che nello schieramento a tre praticato da Toscano. Le sue caratteristiche fisiche lo accomunano a Marco Migliorini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here