Serie B, le ultime dall’Assemblea di Lega con tutte le possibili date del torneo

0
117

Claudio De Vito – La Serie B scalda i motori in vista della nuova stagione sulla quale si alzerà il sipario il prossimo 3 agosto con la pubblicazione dei calendari al Teatro Bonci di Cesena.

All’ora di pranzo a Milano si è riunita l’Assemblea di Lega per eleggere il nuovo Consiglio resasi necessaria dopo la decadenza di cinque membri su sei, fra cui il vicepresidente, a seguito dei naturali meccanismi di promozione e retrocessione.

I nuovi consiglieri sono Andrea Cardinaletti (amministratore unico dell’Ascoli), Maurizio Stirpe (patron del Frosinone), Maurizio Setti (presidente del Verona), Carlo Accornero (massimo dirigente del Novara), Marco Mezzaroma (co-patron della Salernitana) e Andrea Corradino (presidente Spezia), quest’ultimo investito anche della carica di vice del numero uno della Lega Andrea Abodi.

Durante l’Assemblea, si sono gettate anche le basi per le tappe del calendario 2016/2017. L’inizio della stagione è previsto per il 26 agosto con anticipo 24 ore prima, mentre l’ultima giornata si disputerà il 19 maggio. Ipotesi di turni infrasettimanali (cinque quelli in calendario): 20 settembre, 25 ottobre, 28 febbraio, 4 e 25 aprile.

Il B day (tutte le undici gare in contemporanea) dovrebbe andare in scena il 17, il 24, il 26 o il 30 dicembre, con la sosta invernale che scatterebbe l’ultimo giorno dell’anno. La ripresa delle ostilità di conseguenza avverrebbe il 20 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here