Claudio De Vito – La stagione sportiva dell’Avellino non terminerà la sera del 20 maggio in occasione dell’ultima gara di campionato con il Cesena, in programma alle 20:30 al Partenio-Lombardi.
Attilio Tesser, su disposizione della società, infatti non ordinerà il rompete le righe di fine anno ai suoi uomini, che dovranno sudare altre tre settimane prima di staccare la spina per le ferie estive.
Nessuna punizione, anzi la dirigenza biancoverde vuole evitare che i propri atleti – in particolare quelli che rientreranno in Irpinia per il raduno pre-campionato – si lascino andare nella gestione del fisico in quasi due mesi di vacanza.
Così, l’Avellino lavorerà fino al 10-11 giugno non a ritmi serratissimi e con qualche amichevole da disputare. Tre quelle pianificate, le cui date saranno definite nei prossimi giorni, in una sorta di tour sui campi della provincia.
I biancoverdi giocheranno a Teora contro la compagine locale e a Cervinara sfidando la locale formazione caudina fresca di promozione in Eccellenza. Da stabilire invece il terzo avversario.
Il 28 maggio inoltre potrebbe disputarsi un triangolare a Castello del Matese con Napoli (formazione mista prima squadra-primavera) e Benevento per inaugurare un terreno di gioco dal manto erboso di ultima generazione.