Mariani ha arbitrato il match di Livorno che ha regalato all’Avellino l’ultima vittoria in trasferta grazie ad un gol di Trotta.
Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia a dirigere la semifinale di ritorno tra Bologna e Avellino. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso e Pasquale De Meo della sezione di Foggia. Quarto uomo Emanuele Prenna della sezione di Molfetta, mentre i giudici di gara addizionali saranno Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano e Riccardo Pinzani della sezione di Empoli.
I PRECEDENTI. I biancoverdi e Mariani si sono incrociati già cinque volte. A Cesena, il 3 maggio 2014, la squadra di Rastelli fu sconfitta con il punteggio di 2-0. Durante la scorsa stagione, Mariani ha diretto anche lo 0-0 di La Spezia del 9 dicembre 2013. In precedenza, nel 2011, Mariani aveva diretto la finale play-off persa a Trapani e, nel 2010, il 2-0 dei lupi sulla Paganese in Coppa Italia. L’unica vittoria in campionato con Mariani alla direzione di gara risale proprio allo scorso 22 febbraio a Livorno, dove Marcello Trotta regalò il blitz alla formazione irpina. Un precedente ben augurante per i lupi che hanno conseguito l’ultimo successo in trasferta di quest’anno proprio al “Picchi”.