Avellino-Borsa Turismo Scolastico: l’Ept rappresenterà la Campania

0
221

Avellino – Borsa del Turismo Scolastico: anche l’Ept di Avellino parteciperà alla manifestazione in programma dal 22 al 24 novembre a Genova. Nuovo impegno per il board di via due Principati in un appuntamento fondamentale per la promozione della Campania per le centinaia di migliaia di visitatori, tra dirigenti-docenti e studenti previsti, che programmano a Genova gli itinerari della “classica” gita scolastica cercando di coniugare storia, cultura e paesaggi. La Campania si candida a modello per le sue caratteristiche. L’Ept di Avellino è chiamato all’importante compito di rappresentare la Campania che svolgerà con una innovativa azione di marketing che si svilupperà in 3 fasi:
1) partecipazione alla Borsa del Turismo Scolastico con uno stand con personale qualificato e multilingua;
2) realizzazione di una guida tematica “Scuola in viaggio”: la Campania apre ai turisti le porte delle numerose località da scoprire. La Guida contiene curiosità, approfondimenti, informazioni utili, segnala percorsi consigliati da effettuare in 1 o 3 giorni, suggerimenti su cosa comprare , dove andare se si viaggia con i bambini, cosa c’è da fare. La Guida sarà distribuita alla Borsa in 40mila copie insieme al settimanale “Tutto Scuola” all’attenzione di dirigenti scolastici, professori incaricati di preparare gli itinerari delle gite, tour operator e agenzia di viaggio;
3) realizzazione di un Educational che dal 8 al 10 dicembre 2006 porterà in giro per le bellezze della Campania rappresentanti scolastici e tour operator provenienti da tutta Italia. Una intera giornata dell’Educational sarà dedicata all’Irpinia organizzata dall’Ept di Avellino.
“E’ con grande soddisfazione che facciamo fronte a questo nuovo importante incarico di rappresentare l’intera Regione Campania alla Borsa del Turismo Scolastico- dice Santino Barile, presidente Ept Avellino- da un lato siamo orgogliosi della dimostrazione di stima tributataci dall’Ente di Palazzo Santa Lucia, dall’altra dobbiamo fare i conti con la esiguità del personale a disposizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here