Una prova coraggiosa dell’Avellino Basket contro la Fortitudo Bologna. Nonostante i favori del pronostico fossero per la formazione felsinea, gli irpini hanno sfoggiato una prestazione di grande carattere battendo la F scudata 79-73.
Con alle spalle lo stop di Livorno e l’infortunio di Chinellato, i biancoverdi hanno giocato da squadra vera mettendo il cuore oltre l’ostacolo. Coach Crotti ha avuto la risposta che desiderava, con i suoi ragazzi bravi a eseguire e tenere sotto controllo l’energia e l’esperienza degli avversari. Lewis è stato ancora una volta tra migliori, 24 punti per lui, ma tutti hanno aiutato la compagine avellinese a conquistare questo importante successo.
“Dovevamo dare delle risposte a noi stessi e le abbiamo date. – ha commentato coach Crotti – Sette giorni fa arrivavamo da una sconfitta molto pesante, la squadra ha dimostrato carattere, non si è scomposta ed è tornata a giocare la sua pallacanestro. Nell’ultimo quarto Gabriel ha fatto giocate da Eurolega, ma alla fine abbiamo vinto e faccio i complimenti a tutta la squadra”.