Allarme rosso in città. Secondo quanto riportato dalle tabelle pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Avellino, aumentano vertiginosamente le emissioni di polveri sottili. Nell’ultima settimana sono passate da 18 a 24.
Le registrazioni sono giunte dalle centrine di rilevamento presenti nei punti maggiormente a rischio della città capoluogo. In questo trimestre, si può ancora evincere dai dati disponibili on line e quindi da marzo ad oggi, si sono verificati 16 sforamenti, poi la situazione è letteralmente precipitata. Attualmente i superamenti di polveri sottili registrati rappresentano circa il 70 per cento dei 35 consentiti dalla legge in un anno.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
