
‘Tutta l’acqua corre nel mare’?… Non è detto. Perché l’acqua di questa mattina è rimasta letteralmente impantanata sul Ponte della Ferriera. Avellino, infatti, non si è solo bagnata alla prima acqua ma si è letteralmente allagata. La pioggia abbondante non ha concesso tregua e il ponte ha mostrato le sue defaillance. Probabilmente a creare il putiferio l’intasamento dei tubi che ha impedito lo scolo. Ed ancora una volta entrano di scena i rifiuti. Carte, lattine e foglie secche hanno intasato le fognature e genarato non poco panico. Macchine impantanate e conducenti a dir poco esasperati che hanno tentato il tutto per tutto per uscire da quella che in poco tempo si è trasformata in una piccola palude. Scene davvero da film. Il ponte successivamente è stato bloccato mentre i Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di sgombero. Più che un semplice ponte si era di fronte ad una vera e propria piscina di dimensioni olimpioniche. Soltanto i fuoristrada sono stati in grado di attraversarlo mentre per le semplici automobili è stato disposto un percorso alternativo. I caschi rossi, impegnati anche a piedi per liberare i canali di scorrimento dell’acqua, sono stati ostacolati dalla sua altezza che ne impediva i movimenti bloccando gli uomini fino al bacino. Le operazioni sono tuttora in corso mentre Avellino ha subito un blocco anche per quanto riguarda la viabilità.