‘Tutta l’acqua corre nel mare’?… Non è detto. Perché l’acqua di questa mattina è rimasta letteralmente impantanata sul Ponte della Ferriera. Avellino, infatti, non si è solo bagnata alla prima acqua ma si è letteralmente allagata. La pioggia abbondante non ha concesso tregua e il ponte ha mostrato le sue defaillance. Probabilmente a creare il putiferio l’intasamento dei tubi che ha impedito lo scolo. Ed ancora una volta entrano di scena i rifiuti. Carte, lattine e foglie secche hanno intasato le fognature e genarato non poco panico. Macchine impantanate e conducenti a dir poco esasperati che hanno tentato il tutto per tutto per uscire da quella che in poco tempo si è trasformata in una piccola palude. Scene davvero da film. Il ponte successivamente è stato bloccato mentre i Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di sgombero. Più che un semplice ponte si era di fronte ad una vera e propria piscina di dimensioni olimpioniche. Soltanto i fuoristrada sono stati in grado di attraversarlo mentre per le semplici automobili è stato disposto un percorso alternativo. I caschi rossi, impegnati anche a piedi per liberare i canali di scorrimento dell’acqua, sono stati ostacolati dalla sua altezza che ne impediva i movimenti bloccando gli uomini fino al bacino. Le operazioni sono tuttora in corso mentre Avellino ha subito un blocco anche per quanto riguarda la viabilità.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
