Avellino – Alessandro Sepe è il nuovo presidente provinciale della Uimec di Avellino. Nominato all’unanimità durante l’assemblea di questa mattina, ad affiancarlo ci saranno Angelo Aquino e Clementina Ferraro, in qualità di vicepresidenti, assieme a Luca Capone che sarà il tesoriere.
L’assemblea è stata anche un’occasione per il settore servizi per l’agricoltura della Uil per rinnovare gli organi direttivi e per fare il punto della situazione di un ambito lavorativo che vive un momento particolarmente difficile.
A presiedere i lavori dell’assemblea il segretario generale della Uil di Avellino Franco De Feo, affiancato dal segretario della Uila Giacomo Forte.
“La Uimec – ha spiegato De Feo – offre dei servizi di assistenza ad un settore particolarmente importante per la nostra provincia, qual è quello agricolo. L’agricoltura irpina è in forte difficoltà già da qualche tempo e gli ultimi avvenimenti economici non hanno di certo aiutato. Siamo convinti che c’è bisogno di una vera e propria politica agricola in questa provincia che deve riscoprire quella che è una sua naturale vocazione. Bisogna incentivare ma anche modernizzare questo settore che può rappresentare, per tanti giovani, una valida alternativa a patto che la si concepisca in maniera moderna”.