Avella – Luciano Napolitano, Sebastiano Fusco, Giuseppe Canonico, Silvio Sepe, Felicia Gentile. Questa, al completo, la squadra del numero uno avellano Domenico Salvi. Un team nuovo, pronto a risollevare il paese da “…una situazione delicata ma non per questo irrecuperabile”. E che così il neo vicesindaco, nonché assessore all’Agricoltura e ai Servizi Sociali, Luciano Napolitano illustra i prossimi interventi amministrativi dopo la reggenza di Salvatore Guerriero. “Ognuno di noi ha una grande responsabilità verso gli elettori. Le deleghe assegnate mostrano quanto il sindaco abbia fiducia nelle nostre competenze e capacità”. Una panoramica di lavori pubblici, che interesseranno varie aree del paese, inaugureranno ufficialmente la programmazione del nuovo Esecutivo. Settore per settore ecco le principali ‘manovre’ che prenderanno il via a breve. Si parte dal comparto edilizio sia scolastico che civile, per poi intraprendere una politica di recupero ambientale e territoriale “…deturpato all’estremo e senza più alcuna attitudine ad accogliere offerte turistiche dall’esterno. Non c’è investimento né pubblico né privato e questo a causa dello scarso potenziamento delle risorse disponibili da parte dell’ex gruppo amministrativo. Avella è pronta a voltare pagina mettendo in gioco tutte le carte disponibili”. Asso nella manica è rappresentato sicuramente dal suggestivo parco archeologico, location in anni passati, di prestigiose rassegne teatrali e musicali. Oltre alla messa in sicurezza di numerosi edifici, infatti, la Giunta targata Salvi è proiettata verso importanti traguardi anche in campo sociale. “Vogliamo dare rinnovamento a tutto quel che concerne la sfera dei servizi comunitari- – continua Napolitano – dando ampio spazio all’innovazione assistenziale. Non più sostegno sanitario alla terza età, ma consulenza a 360° alle famiglie e ai giovani con particolari problematiche, lavorando spalla a spalla con le associazioni di categorie già saldamente radicate sul territorio”. Capogruppo di maggioranza è Vincenzo Alaia, assessore provinciale all’Agricoltura e alla Forestazione. “Se davvero vogliamo dare risposte concrete all’elettorato – continua il vicesindaco Napolitano – non dobbiamo abbassare la guardia dinanzi ai primi ‘intoppi’. In pochi mesi e con le capacità che contraddistinguono questa amministrazione riporteremo Avella al centro del comprensorio del Vallo di Lauro Baianese, proprio come lo era in età imperiale”. (di Marianna Marrazzo)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
