Dal 21 Giugno al 25 Luglio andrà in scena l’ “Avella Summer Festival”, proposto da Cral Università Napoli Federico II, Massabielle Tour, Cral Santobono. L’evento offrirà ai cittadini campani e ai molti turisti di passaggio l’occasione di farsi sedurre dalla musica e dall’arte, avvolti da un’incantevole cornice.
La pecurialità del Festival sarà la proposta di una programmazione di calibro nazionale in una forma del tutto originale. La programmazione degli spettacoli, dei concerti e delle esibizioni, infatti, sarà arricchita grazie a una collaborazione con la città di Nimes, da rievocazioni uniche del genere, riproducibili in Italia nel solo anfiteatro di Avella, grazie all’integrità che ancora oggi conserva l’arena centrale.
Numerose saranno le iniziative collaterali del Festival: tra tutte spicca il progetto “Avella sostiene le fondazioni”, grazie al quale il 30% degli incassi del festival saranno devoluti e ripartiti equamente tra Fondazione Amami, Fondazione Santobono Pausilipon, Fondazione Avella Città d’arte.
Già certe le presenze di Massimo Ranieri, Sal Da Vinci e di alcuni comici di Made In Sud.
Domani alle ore 17.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione presso il teatro Biancardi di Avella.