Avella, ruba legna nel Parco del Partenio: denunciato

0
580

Avella, ruba legna nel Parco del Partenio: denunciato dai carabinieri della stazione forestale di Monteforte Irpino un uomo ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato, danneggiamento, distruzione o deterioramento di habitat all’interno di un sito protetto e distruzione o deturpamento di bellezze naturali.

L’uomo, in località montana, ad un posto di controllo, è stato fermato a bordo di un mezzo agricolo carico di legna rubata da un fondo demaniale ricadente nella perimetrazione del parco regionale del Partenio, nonché Sito di Interesse Comunitario. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro, con una motosega ed i circa 6 quintali di legna di ontano già depezzata.

I carabinieri delle stazioni forestali di Lacedonia e Lioni, invece, hanno denunciato il titolare di un’impresa boschiva, per avere effettuato un taglio di un bosco in assenza/difformità alla comunicazione resa alla Comunità Montana. A carico dell’imprenditore, oltre alla denuncia in stato di libertà, è stata elevata la prevista sanzione amministrativa.