Avella – Un assessore di Avella fu sorpreso a raccogliere nocciole con un mezzo comunale in suo terreno sito a Monteforte Irpino. Davanti all’evidenza non potè negare e, ieri mattina, è cominciato, per lui, il processo per peculato di fronte ai giudici del collegio Penale di Avellino. È stato ascoltato, in aula, il maresciallo Perrone della stazione di Monteforte Irpino che proprio la mattina del 30 agosto 2012 notò quel furgone sospetto con la scritta “Comune di Avella”, parcheggiato dinanzi alla proprietà privata dell’uomo. La linea difensiva tende a sostenere che l’assessore avrebbe utilizzato il mezzo per finalità pubbliche poiché ad Avella, era in programma la sagra della nocciola.la prossima udienza è in programma il prossimo 8 luglio. Il Comune di Avella si è costituito parte civile contro l’assessore.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
