Attesa a Montefusco per il “Tommariello d’Oro” e la Sagra di Sant’Egidio

0
201

Cultura, spettacolo, tradizione, musica, divertimento e storia. Quattro giorni da non perdere nell’ex capoluogo del Principato Ultra.

L’amministrazione comunale di Montefusco organizza il “Tommariello d’Oro”, la kermesse di alto spessore valoriale che premia gli irpini illustri orgoglio della nostra terra.

L’evento dell’anno atteso sarà presentato dal volto noto della televisione italiana: sul palco Massimo Giletti con la partecipazione straordinaria di Biagio Izzo. Madrina della serata Mirella Limotta.

Tante le sorprese che allieteranno la manifestazione: non mancheranno i giochi di prestigio con il mago Casanova, la musica con gli official Cover Pooh.

E ancora sul palco del “Tommariello d’oro” la compagnia “SoleLuna” e la voce meravigliosa di Antonella Carpenito.

Appuntamento il 26 agosto a Sant’Egidio, nel piazzale del convento dei Frati Cappuccini a partire dalle ore 21.00.

Ma non è finita, perché il 28, 29 e 30 agosto torna la tanto attesa “Fiera di Sant’Egidio”, che quest’anno compie 601 anni.

Le serate saranno allietate anche dalla rinomata “Sagra di Sant’Egidio”. Si taglierà il nastro con i trombonieri e sbandieratori di Cava dei Tirreni, si continuerà con la sfilata di moda; il 30 agosto degustazione vini con l’Onav.

Spazio agli “Incontri in Fiera”, nell’auditorium di Frati Cappuccini: Il 27 agosto a Montefusco ci sarà il ministro dello Sport, Luca Lotti alle ore 17.00; Il 28 agosto alle ore 18.00 tavolo rotonda con il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro, il presidente del Consiglio regionale Rosa D’Amelio ed il presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta;

Il 29 agosto sarà la volta di Gianfranco Fini alle ore 17.00; Il 30 agosto alle ore 17.00 incontro con Ciriaco De Mita.

Un evento nell’evento  – grazie al progetto cofinanziato dal Programma operativo complementare (POC 2014-2020) – nella magnifica location del convento dei Frati Cappuccini. “Vi aspettiamo a Montefusco”.