“In attesa di conferma o meno da parte dell’autorita’ giudiziaria se trattasi di incendio doloso di alcuni mezzi della societa’ Irpiniambiente,la Cisl Irpina esprime solidarieta’ agli amministratori della societa’ e a tutti i lavoratori per quanto accaduto”. Così il segretario della Cisl Mario Melchionna. “Riteniamo che quanto accaduto sia un atto grave nei confronti di chi vuole rispettare le regole e agire nella legalita’. Le polemiche che continuamente vengono fatte ormai da diversi mesi sui costi,sul servizio e sulla provincializzazione del ciclo dei rifiuti hanno esposto fortemente la societa’. La Cisl ritiene che occorre ritrovare un clima di sereno confronto per garantire a tutti il pieno coinvolgimento nelle scelte e nelle decisioni. Occorre che ognuno si ponga in modo propositivo nell’affrontare le questioni e evitare toni che potrebbero essere facilmente strumentalizzate. La Cisl invita tutti a non esasperare le situazioni e a lavorare tutti insieme per consolidare l’esperienza positiva di Irpiniambiente quale societa’ provinciale a capitale interamente pubblico. Chiediamo,in questa particolare fase,di garantire anche la sicurezza dei lavoratori fortemente esposti in prima persona”.