Atripalda – Si è costituita ufficialmente l’associazione “Amici del Sabato, tutela del fiume”, nata dal comune intento dei soci fondatori Sabrina Palladino, Silvio Rocco, Bruno Mastroberardino, di salvaguardare e tutelare il patrimonio idrico della Valle del Sabato, troppo spesso oggetto di degrado, sfruttamento e abuso.
L’associazione si propone di valorizzare l’ “acqua” come bene essenziale per le comunità che vivono e lavorano nel territorio; educare le popolazioni delle province interessate all’ uso dell’acqua e quindi alla tutela della stessa, attraverso seminari, convegni e corsi di formazione rivolti agli operatori del settore, agli amministratori degli enti pubblici, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e ai cittadini in generale.
I soci fondatori si augurano la partecipazione delle comunità interessate degli enti e delle associazioni ambientaliste che riconoscono in essa il fine ultimo proposto.
Verrà indetta successivamente una conferenza stampa, alla quale saranno invitate a partecipare anche le amministrazioni interessate dal progetto provinciale e ministeriale della bonifica del fiume Sabato, dove verranno illustrati nel dettaglio gli scopi preposti.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it