Atripalda – “Trovare lavoro in tempi di crisi”, dibattito in Dogana

21 Agosto 2013

Atripalda – Sabato 24 agosto 2013, nell’aula centrale della Dogana dei Grani di Atripalda sarà presentato nell’ambito di un convegno-dibattito il libro “Trovare lavoro in tempi di crisi” di Donatella De Bartolomeis.
Editrice di comprovata fama, ha deciso di mettersi nuovamente in gioco in veste di scrittrice con un testo che vuole essere un piccolo manuale, un agile volano per aiutare quanti – giovani e meno giovani – sono alle prese col complicato mondo del lavoro, per accompagnare passo passo il lettore alla scoperta e alla conquista del lavoro dei propri sogni, ma anche per dare motivazioni e determinazione a chi il lavoro lo ha perso per continuare a lottare senza darsi per vinto.

L’autrice è alla sua seconda opera su questa scottante tematica, che ha un taglio più psicologico e motivazionale rispetto alla prima, dall’impostazione più tecnica e metodologica. Nella stessa sede i convenuti avranno l’opportunità di ammirare una serie di ex voto, circa 200 pezzi, provenienti da varie chiese irpine e in deposito, dal dopo terremoto del 1980, nella dogana dei grani di Atripalda, parte della mostra Votum feci gratiam accepi. Gli ex voto nella cultura popolare irpina, curata dalla Soprintendenza BSAE di Salerno e Avellino in collaborazione con il Comune di Atripalda, la Pro Loco di Atripalda, la rivista Abellinum e la Casa Editrice Il Papavero.
Saranno, inoltre, esposti sei dipinti su tavola e tela di grande valore storico-artistico provenienti da Forino, Lauro, Taurano che, iconograficamente connotati dalla presenza della figura del donatore, possono essere annoverati nella categoria degli ex voto.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.