Atripalda – Questa notte, probabilmente intorno alle 3.30, sono stati esplosi quattro colpi d’arma da fuoco contro la saracinesca dei locali adibiti ad ufficio di una nota azienda per la produzione e vendita all’ingrosso di generi alimentari sita lungo via Appia ad Atripalda, la cui proprietaria è una donna 35enne del posto che gestisce l’esercizio insieme al marito.
Il sopralluogo compiuto dai militari della locale stazione carabinieri ha evidenziato che i quattro colpi d’arma da fuoco debbono esser stati verosimilmente esplosi mediante l’uso di un fucile da caccia caricato con cartucce a palla: danneggiata la saracinesca e la vetrata retrostante.
I carabinieri, durante il sopralluogo, sono riusciti a repertare tutti e 4 i colpi esplosi, che erano andati a conficcarsi nelle pareti dell’ufficio: i bossoli ora sono stati posti sotto sequestro e verranno utilizzati per le successive analisi balistiche.
Intanto, si cerca di capire il movente di un simile gesto nei confronti di un’attività commerciale avviata ormai da tanto tempo e che fino ad oggi non pare aver mai subito simili atti intimidatori. I carabinieri non escludono alcuna pista, da quella estorsiva fino all’eventuale regolamento di conti per motivi anche diversi dall’attività commerciale.