Atripalda – La giunta di Atripalda ha approvato il maxi progetto esecutivo sulla sicurezza stradale che coinvolgerà quasi tutte le principali strade della cittadina del Sabato. Un intervento indirizzato a migliorare la sicurezza dei pedoni e delle automobili in alcune delle strade più importanti della cittadina, non solo per quanto riguarda i collegamenti con i comuni esterni ma anche per il volume di traffico veicolare che ospitano quotidianamente.
Le strade oggetto di intervento da parte dell’Amministrazione comunale sono via Appia, via Roma, via Ferrovia, Contrada Ischia, Largo Fiumitello, via Cammarota, via Aversa, via Manfredi e via Pianodardine molte delle quali sono state già oggetto dell’intervento della Provincia.
In alcune arterie sarà rimosso il tappeto bituminoso e sarà sostituito con un nuovo manto stradale e gli interventi riguarderanno anche i marciapiedi che saranno allargati e risagomati per garantire maggiore sicurezza ai pedoni. Altri interventi, poi, riguarderanno la realizzazione di canali di raccolta dell’acqua piovana e la realizzazione di un percorso pedonale protetto lungo via Cammarota.
Non resta dunque che attendere il bando per l’assegnazione dei lavori che probabilmente avranno inizio nella primavera del prossimo anno.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it