Durante le serate del 30 giugno e 1 luglio ci sarà la seconda tappa del “Primo Campionato Nazionale della Pizza a Regola d’Arte” organizzato dall’Associazione Pizza e Pizze con il patrocinio dei comuni di Ischia, Atripalda, Sapri e Pagani.
La direzione artistica è affidata al maestro pizzaiolo Vincenzo Varlese. Protagonisti saranno i Pizzaioli Acrobatici che si esibiranno in spettacoli di “free style”.
SERATE del 30 GIUGNO e 1 LUGLIO
presentate da Federica Visconti
Nata ad Avellino il 14 giugno del 1987
Studentessa di Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali
Appassionata dello “spettacolo” ha avuto esperienze nel campo della “tv” come presentatrice, come modella, ha partecipato a concorsi di bellezza.
SERATE del 2 – 3 – 4 – 5 – 6 LUGLIO
Presentate da Enzo Costanza direttamente da: “Striscia La Notizia”- “Domenica In” – “Baraonda”
Nato ad Avellino il 27 agosto del 1970.
Ha studiato dizione, recitazione e canto presso l’accademia teatrale “Clan H”.
E’ un poliedrico show man: presentatore (conduce trasmissioni televisive e manifestazioni quali sfilate di moda, concorsi di bellezza, concerti, festival).
Cabarettista (i suoi spettacoli sono ricchi di monologhi che analizzano in chiave comica e dissacrante argomenti di attualità e gli usi e costumi della società ).
Serata di Martedì 1 Luglio
DJ Mino classe 1995
Esibizione del gruppo “W Voce”, baby studenti iscritti al Conservatorio Cimarosa di Avellino con la passione per la musica.
Il gruppo è composto da Guido (14 anni), Bruno (15 anni), Halima (15 anni), DoMi (13 anni) ed infine Grazia (16 anni).
Durante la serata ci sarà la presenza dell’Associazione Volontari Polizia di Stato che raccoglierà il sangue. A tutti i donatori in omaggio un ticket per la degustazione della pizza.
Serata di Mercoledì 2 Luglio
Enzo Costanza Show
Spettacolo musicale con il gruppo musicale Almiras
Alla serata parteciperà “l’Antica Posteggia Napoletana di Pulcinella”
Serata di Giovedì 3 Luglio
GRAN SERATA DI CABARET
Si parte con il duo cabarettistico GIGI & ROSS
Provenienti dalla “Accademia Nazionale d’Arte Drammatica” del Teatro Bellini di Napoli, Luigi Esposito in arte “Gigi” e Rosario Morra, “Ross”, si formano singolarmente attraverso numerose esperienze teatrali.
Vincitori nel 2003 del Premio Massimo Troisi, con il gruppo de “I Turbati”, iniziano collaborazioni radiofoniche sia con radio Punto Zero che con Radio Kiss Kiss.
Dopo aver preso parte al programma comico di Rai Tre “Tintoria” e a “Markette”, in onda su La7, approdano nel 2007 prima a “Zelig Off”, poi a “Zelig”, dove riscuotono grande consenso con la parodia delle “Iene”.
Dal 2007, Gigi & Ross sono anche protagonisti – insieme con Pippo Pelo e I Ditelo voi – di “Radio Comedy Show”, lo spettacolo che ha portato in teatro la trasmissione di Radio Kiss ed in cui sono riproposti celebri personaggi radiofonici.
A seguire lo spettacolo di ENZO FISCHETTI
Nato nel ’65, emergente ed interessante promessa del cabaret napoletano, Enzo Fischetti trasporta pezzi e storie della vita quotidiana esasperandole all’estremo, sul palco del suo spettacolo forse racconta se stesso, ma questo non ci è ancora dato da capire. Si è fatto conoscere per la prima volta al grande pubblico con l’edizione ’98 di ” Sì, Parlando “, (rassegna annuale del cabaret napoletano), classificandosi secondo nella sezione competitiva.
Da allora è stato un crescendo di riconoscimenti di pubblico e di critica.
Presenza fissa per tutto l’inverno ’99 al Tunnel, il locale più prestigioso del cabaret napoletano e tra i migliori locali del cabaret nazionale. Grande successo della commedia scritta ed interpretata insieme ad altri cabarettisti napoletani “Abbiamo Fatto il Giallo” nella stagione ’98/’99. Tv nel 2003: Bulldozer, RaiDue – Maurizio Costanzo Show.
Infine spettacolo musicale con la cantante Serena Eulogio, la giovane e brava atripaldese reduce dalla nota trasmissione televisiva de «Il treno dei desideri» di Rai Uno condotta da Antonella Clerici.
Serata di Venerdì 4 Luglio
Si parte nel pomeriggio, alle ore 18, con un Ciclo Turistico dal Parco delle Acacie.
In serata esibizione degli SPAGHETTI STYLE JAZZ BAND
Mettete insieme sette musicisti: spacconi estrosi e teste calde, amanti dello swing e delle belle donne, aggiungete sigari, whisky e gioco d’azzardo, mescolate per bene e avrete la jazz band più esplosiva del mondo, gli SPAGHETTI STYLE JAZZ BAND.
Tutti i classici dello swing Italo-Americano anni 40/50 , miscelati in uno strepitoso spettacolo, coinvolgete,entusiasmante e… sfrenato, non riuscirete a resistere al travolgente fascino dello swing.
Componenti del gruppo: Alex Tozza (Voce), Gianfranco Ferri (Piano-voce), Angelo Galietta (Sax-voce) Luigi Grasso (Tromba-voce), Antonio del Sonno (Trombone-voce), Felice Puopolo (Contrabbasso-voce), Umberto Spiniello (Batteria-voce), Antonio Siciliano (Fonia e Luci)
Serata di Sabato 5 Luglio
Serata danzante di: ballo liscio – balli di gruppo e latino-americano con “PALLADINO’S GROUP” di RINO PALLADINO
Serata di Domenica 6 luglio
Gran finale con bellezze in passerella per la seconda edizione del concorso di moda e l’elezione di “MISS SHOPPING IN PIZZA – Città di Atripalda”
A seguire spettacolo di cabaret con TOMMASO ROMANO e ENZO COSTANZA