Atripalda – ‘Shopping in pizza’: al via la ‘7 giorni del gusto’

0
212

E’ fissato per domani pomeriggio, alle ore 18.30, il taglio del nastro della II° Edizione di “SHOPPING IN PIZZA – Città di Atripalda”, rassegna gastronomica e culturale dedicata agli amanti della pizza, che si svolge presso il Parco delle Acacie di via Ferrovia fino al 6 luglio 2008. Al taglio del nastro interverranno: Aldo Laurenzano, sindaco di Atripalda, Santino Barile, presidente Ept di Avellino, Giacomo Foschi, assessore al Turismo del comune di Atripalda, Nancy Palladino, assessore al Patrimonio del comune di Atripalda, Maurizio De Vinco, delegato comunale al Centro Servizi e Protezione Civile, Rizieri Annunziata, referente regionale Associazione Donatori Volontari Personale Polizia di Stato, Gerardo Rizzo, ingegnere, presidente onorario associazione “Pizza e Pizze”, Antonio Guariniello, presidente associazione “Pizza e Pizze”, Teresa D’Amato, presidente Associazione Italiana Celiachia, Vincenzo Varlese, campione del mondo 2003 e presidente Accademia della Pizza a Regola D’arte, Alfonso Santosuosso ed Antonio De Vinco, organizzatori.
Domani mattina intanto, alle ore 11,30, la kermesse ospiterà la seconda tappa del I° Campionato Nazionale della “Pizza a Regola d’Arte”, la gara affidata alla direzione tecnica del maestro pizzaiolo Vincenzo Varlese nella quale si fronteggeranno i più grandi pizzaioli campani. Cinque le città che ospiteranno il campionato: Ischia-Casamicciola, Atripalda, Sapri, Pagani e Salerno. La finalissima è fissata per il 16 e 17 settembre proprio a Salerno.
Nelle sette serate al Parco delle Acacie poi esibizioni di Pizzaioli Acrobatici in spettacoli di “Free Style”. E non mancherà l’Evento nell’Evento con bellezze in passerella per il concorso “MISS SHOPPING IN PIZZA – Città di Atripalda”. Le iscrizioni sono gratuite e aperte a tutte le ragazze residenti ad Atripalda con età compresa dai 16 ai 25 anni. Per iscriversi basta recarsi presso il negozio “Adriana Intimo” di via Cammarota ad Atripalda e compilare il modello di partecipazione o presso l’ufficio Alpadesa. Ricchi i premi quest’anno per le tre finaliste in gara. Per la vincitrice un week-end a Mirabilandia per due persone, compreso di biglietto d’ingresso al parco. Per la seconda e terza classificata invece settimana in residence a scelta tra le più rinomate località di mare o di montagna. A presiedere la gara una giuria di esperti composta da giornalisti, amministratori, forze dell’ordine ed esperti di moda. Tutte e sette le serate saranno allietate da musica, concerti, balli di gruppo e spettacoli di cabaret. La serata del 30 giugno e del 1 luglio sarà presentata dalla bella e solare conduttrice televisiva Federica Visconti direttamente dalla nota trasmissione tv di “Happy Television”. A presentate invece le serate del 2,3,4,5 e 6 luglio sarà invece, come per la prima edizione, il poliedrico Enzo Costanza direttamente da “Striscia La Notizia”, “Domenica In” e “Baraonda”. Ad accompagnarlo sul palco il duo femminile formato dalla conduttrice televisiva Federica Visconti e dalla bella Serena Eulogio, la giovane cantante atripaldese reduce dalla nota trasmissione televisiva de ‘Il treno dei desideri’ di Rai Uno condotta da Antonella Clerici. L’ingresso al parco è gratuito.
Ad organizzare la seconda edizione della kermesse l’associazione «Pizza e Pizze» di Antonio Guariniello, affiancata dalla società «Alpadesa – Pubblicità e Servizi» di Alfonso Santosuosso ed Antonio De Vinco. A patrocinare l’evento, come lo scorso anno, il Comune di Atripalda e l’Ept di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here