Atripalda – Una Santa Messa per ricordare le vittime irpine del terremoto di trent’anni fa: sarà celebrata nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto domani, 23 novembre, alle ore 18,30. “L’appuntamento sarà l’occasione per rendere omaggio alle vittime del terremoto, anche se Atripalda è stata molto fortunata in questo senso, visto che non ha avuto vittime – spiega il consigliere delegato alla Cultura, Nancy Palladino – la Santa Messa sarà anche un momento di riflessione, insieme ai cittadini innanzitutto e alle autorità civili e religiose della nostra provincia”. Prima della messa, infatti, il sindaco Aldo Laurenzano e i rappresentanti delle Soprintendenze di Avellino e Salerno proporranno un momento di riflessione comune sulle problematiche che il territorio dell’Irpinia sta ancora vivendo. “L’iniziativa è stata promossa da tutto il Consiglio comunale in un luogo simbolo per la nostra storia e la nostra cultura – continua Palladino – non a caso, abbiamo scelto lo Specus Martyrum che è stato possibile recuperare grazie alla indispensabile collaborazione della Soprintendenza ai beni archeologici”. Nel corso della cerimonia sarà rispettato un minuto di silenzio alle 19,35.