Atripalda – Una Santa Messa per ricordare le vittime irpine del terremoto di trent’anni fa: sarà celebrata nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto domani, 23 novembre, alle ore 18,30. “L’appuntamento sarà l’occasione per rendere omaggio alle vittime del terremoto, anche se Atripalda è stata molto fortunata in questo senso, visto che non ha avuto vittime – spiega il consigliere delegato alla Cultura, Nancy Palladino – la Santa Messa sarà anche un momento di riflessione, insieme ai cittadini innanzitutto e alle autorità civili e religiose della nostra provincia”. Prima della messa, infatti, il sindaco Aldo Laurenzano e i rappresentanti delle Soprintendenze di Avellino e Salerno proporranno un momento di riflessione comune sulle problematiche che il territorio dell’Irpinia sta ancora vivendo. “L’iniziativa è stata promossa da tutto il Consiglio comunale in un luogo simbolo per la nostra storia e la nostra cultura – continua Palladino – non a caso, abbiamo scelto lo Specus Martyrum che è stato possibile recuperare grazie alla indispensabile collaborazione della Soprintendenza ai beni archeologici”. Nel corso della cerimonia sarà rispettato un minuto di silenzio alle 19,35.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
