Atripalda – Mercato: sopralluogo del sindaco e polizia municipale

0
57

Atripalda – Sopralluogo congiunto, nell’area mercato, da parte del primo cittadino Aldo Laurenzano e del brigadiere della polizia municipale Sabino Parziale per verificare la situazione igienico sanitaria e il rispetto delle norme comunali nelle zone, nelle strade e nei quartieri a ridosso di contrada Sanatissimo: “Abbiamo voluto verificare di persona il rispetto delle norme e delle ordinanze comunali da parte dei venditori ambulanti che affollano il mercato – ha spiegato il primo cittadino – sia per quanto riguarda il rispetto del patrimonio comunale che le norme per l’utilizzo della postazione che il Comune affitta ai mercatari ogni settimana”.

Gli agenti di polizia municipale, macchina fotografica alla mano, hanno documentato la situazione relativa agli spazi assegnati ad ogni singolo venditore ambulante. “Non mi preoccupo soltanto per la situazione legata ai rifiuti ma anche per quella della tutela del patrimonio comunale – continua il sindaco Laurenzano – abbiamo ricevuto numerose segnalazioni dai cittadini che intendo seguire attentamente e scrupolosamente nei prossimi sopralluoghi che faremo tutte le settimane”.

Intanto, è partita anche una sinergia tra la Polizia municipale e il corpo di Protezione civile per i controlli nel mercato settimanale. “Saremo un supporto per i vigili urbani e per i carabinieri – ha affermato il consigliere delegato Maurizio De Vinco – mentre loro vigileranno ed eleveranno contravvenzioni, la Protezione civile sorveglierà il rispetto delle ordinanze comunali, sfruttando il proprio personale con i mezzi che ha a disposizione. A tal fine abbiamo preparato numerosi cartelloni che riportano i divieti di discariche abusive in alcune aree che saranno direttamente sorvegliate dalla Protezione civile”. Si tratterà in pratica di due forme di controllo: la prima direttamente sul mercato settimanale, la seconda nelle zone periferiche che sempre più spesso diventano aree di discariche abusive per i residenti dei comuni limitrofi. “Grazie anche alla sinergia con la Protezione civile e con questa serie di controlli più attenti e specifici di sindaco e polizia municipale, cercheremo di ridurre al minimo i disagi per i cittadini ma, parallelamente, pretenderemo il rispetto delle norme di igiene e del territorio da parte dei venditori ambulanti del giovedì”, ha infine aggiunto l’assessore delegato al commercio Elio Di Pietro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here