ATRIPALDA – Continua l’impegno della lista Piazza Grande nei quartieri e nel centro della Città. Oggi i candidati saranno a via Appia e Tufarole Novesoldi, domani incontreranno gli elettori di San Gregorio Cerzete e Pianodardine Fellitto. Dopo il comizio di stasera giovedì, in piazza Umberto I alle ore 20,30, “Piazza Grande” concluderà la sua campagna elettorale, sempre il piazza Umberto I domani venerdì, all’ora che -come di prassi- sarà sorteggiata tra i candidati. Roberto Mattiello, candidato dela Lista Piazza Grande, presenta la sua candidatura: ” “E’ nata spontaneamente, era un desiderio che avevo da anni volevo impegnarmi per la mia città. Ho scelto di farlo nella lista guidata da Raffaele La Sala perché la nostra è una lista formata da persone giovani, ma con tanta voglia di contribuire al miglioramento del nostro paese. La mia esperienza lavorativa (da circa sei anni che con orgoglio sono un militare dell’esercito italiano) nelle varie emergenze nelle quali sono stato impegnato mi ha insegnato che le associazioni ed il volontariato sono importanti, sono un pilastro della vita pubblica perciò bisogna sostenerle e promuoverle. Bisogna promuovere una campagna di sensibilizzazione e di educazione al volontariato, attivando anche dei corsi formativi. Coinvolgere tutte le associazioni, si può realizza re, basta solo un po’ di buona volontà ed impegno. Amo il mio paese e credo che per ottenere qualche cambiamento bisogna dare spazio anche a persone nuove, noi siamo giovani, ma nonostante ciò abbiamo le idee chiare. Qualcuno mi ha anche detto “ Perché ti sei candidato? La politica deve farla il politico”…Non sono d’accordo. La politica devono farla i cittadini, quelli che vivono quotidianamente i problemi di tutti. Una delle cose che mi impegnerò a fare se i cittadini di Atripalda mi voteranno sarà quella di dedicarmi all’organizzazione della protezione civile attivando dei progetti di prevenzione nelle calamità naturali e creare una coordinazione di pronto intervento con le varie sedi della Campania. Dobbiamo scegliere con coraggio chi dovrà amministrare Atripalda, non bisogna pensare che coloro che hanno cercato di amministrare negli ultimi 5 anni (e che oggi hanno la faccia di ricandidarsi) sappiano fare meglio. Dopo Laurenzano tutti possiamo fare meglio”. ”
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
