Atripalda – Consiglio comunale: il prossimo 19 luglio la seduta del civico consesso, appuntamento in cui la fascia tricolore Carmela Rega ufficializzerà l’acquisizione del Volto Santo, la struttura di via Belli situata nei pressi del Comune di Atripalda. Un modo per chiudere in maniera definitiva uno dei capitoli più tormentati e dar merito all’ex sindaco Gerardo Capaldo da sempre in prima linea per una battaglia che si è protratta per anni. Al posto della vecchia struttura, lasciata in totale abbandono, in balia di animali e rifiuti, sorgerà un nuovo centro per anziani: un vero e proprio centro di aggregazione sociale e culturale per tutti i cittadini. Un progetto ben visto non solo dall’attuale maggioranza ma anche dai gruppi di opposizione che hanno appoggiato l’iniziativa avallando senza alcuna polemica e nessun dissenso le intenzioni della maggioranza Rega. Ma non sarà questo l’unico argomento da trattare nel corso dell’assise. In aula anche il bilancio ed in particolare l’approvazione di una modifica alla previsione di bilancio, per un totale di circa diecimila euro da utilizzare per la manutenzione degli edifici scolastici. Infine la presentazione del progetto di riqualificazione del Parco archeologico, argomento che vedrà la presenza del Sovrintendente ai beni archeologici, Giuliana Tocco e della responsabile del parco che sorge nel territorio di Atripalda, Gabriella Pescatori.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
