Atripalda – 345 euro: questo è l’importo raccolto dai consiglieri comunali di maggioranza e minoranza, dai dipendenti e da alcuni cittadini in favore della ricerca genetica di Telethon. Una cifra importante, così come conferma Agostino Annunziata responsabile provinciale di Telethon, che ringrazia il sindaco Aldo Laurenzano e il consiglio comunale per la serata di solidarietà di lunedì 23 novembre. L’Amministrazione comunale della cittadina del Sabato, infatti, ha firmato un protocollo di intesa con Telethon che la impegna in attività di sensibilizzazione della cittadinanza e nella raccolta fondi in favore delle ricerche contro le malattie genetiche. Prima dell’inizio del Consiglio comunale, la stragrande maggioranza dei consiglieri comunali ha deciso di acquistare un gadget solidale (in molti hanno scelto la sciarpa in pile del ventennale dell’Associazione) e di posare tutti insieme in una foto, scattata da Enrico De Napoli, che sarà pubblicata sul sito internet e sulle riviste di Telethon. Un modo per contribuire a sensibilizzare cittadini e altre Amministrazioni comunali della provincia. Molto soddisfatto anche il primo cittadino Laurenzano che concederà volto e voce per registrare un piccolo spot di sostegno a Telethon. Intanto, il forum dei giovani, guidato dal consigliere di maggioranza Andrea Montuori sta organizzando una giornata di raccolta fondi in piazza Umberto I, in occasione della Maratona di solidarietà del prossimo 11 dicembre.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
