Atripalda, anfiteatro romano: sopralluogo del sindaco

0
992

Atripalda, anfiteatro romano: sindaco già al lavoro. Stamane, infatti, Paolo Spagnuolo, accompagnato dal consigliere Comunale con delega alla valorizzazione del patrimonio, Lello Barbarisi, si è recato presso il cantiere del distributore di carburanti in via Appia.

Il motivo del sopralluogo è stato quello di constatare da vicino le modalità concrete attraverso cui si stanno valorizzando i resti di un anfiteatro romano emersi nell’aprile del 2021 durante un intervento di ristrutturazione dell’impianto.

“Siamo convinti che tra qualche mese potremo assistere all’ottimo intervento di recupero del monumento – ha dichiarato il sindaco Spagnuolo – nel frattempo, però, resteremo vigili affinché il completamento dell’intervento di valorizzazione avvenga così come rappresentatoci dall’avvocato Chieffo”.

“Ringrazio la proprietà della stazione di servizio per aver compreso la necessità e l’importanza di conciliare l’iniziativa privata con la tutela del patrimonio archeologico che era presente in situ”.