Atripalda – Amministrazione e associazione, commercianti a confronto

0
146

Atripalda – L’amministrazione comunale di Atripalda ha incontrato ‘Associa’, l’associazione dei commercianti della cittadina del Sabato. In rappresentanza dell’Ente erano presenti il primo cittadino, Aldo Laurenzano, il capogruppo di maggioranza, Antonio Tomasetti, il comandante dei vigili urbani, Carmine Colantuoni, e l’assessore al commercio, Elio Di Pietro. L’incontro, richiesto dalla stessa associazione dopo le polemiche delle scorse settimane, si è incentrato su di una serie di argomenti molto dibattuti che coinvolgono la cittadina del Sabato: la gestione del Centro Servizi di via San Lorenzo, il piano traffico, il mercato settimanale e il progetto di installazione dei parcometri in città.
“Nei prossimi mesi – ha riferito Di Pietro – l’amministrazione comunale riprenderà un percorso basato sul dialogo, sul confronto e sul rispetto reciproco dei ruoli e delle funzioni”. “Ci siamo chiariti con grande sincerità in un colloquio franco, aperto e anche molto proficuo – ha continuato il capogruppo di maggioranza Tomasetti – nel quale sono stati affrontati nel concreto i problemi del commercio di Atripalda. Non solo, l’incontro ci ha permesso di scoprire che sono più i punti di sintonia che quelli di dissenso e alla fine su proposta mia e del Sindaco, si è stabilito che con le associazioni del territorio organizzeremo incontri più frequenti per aggiornarci reciprocamente”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino Aldo Laurenzano: “Mi auguro che l’incontro di ieri sia servito a recuperare serenità e uno spirito di collaborazione indispensabile per lavorare insieme per la nostra cittadina, in un momento economico nazionale tra i più delicati della storia recente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here