Fiom e Uilm chiamano i vertici provinciali e nazionali dei partiti (Pd, Pdl, Udc, Idv, Sel e Prc) per la risoluzione della vertenza Astec, che tiene col fiato sospeso 86 lavoratori. Il prossimo 10 maggio, presso i cancelli della Fma di Pratola Serra, avrà luogo l’incontro con i rappresentanti politici.
Nel frattempo, le organizzazioni sindacali hanno chiesto alla Prefettura di Avellino di organizzare un incontro ministeriale per tentare di portare al tavolo i vertici di Fma e Astec. L’appello dei segretari provinciali di Fiom e Uilm, Sergio Scarpa e Gaetano Altieri, è vibrante: “Vi chiediamo di investire i massimi livelli dei vostri partiti per partecipare ad un confronto sulla delicata vertenza e attraverso il loro sostegno sollecitare il governo a convocare presso il Ministero dello Sviluppo i soggetti interessati, al fine di evitare un destino amaro per le 86 famiglie dei lavoratori”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
