Assunzioni al Comune di Avellino, Preziosi tuona: “Porterò gli atti in Procura”

0
222

“Assunzioni clientelari al Comune di Avellino”. Il consigliere comunale Dino Preziosi fa il punto su quanto già annunciato in sede di consiglio comunale:

“La profezia che ho affidato ai giornalisti presenti a Palazzo di Città, durante l’ultimo Consiglio Comunale, si è avverata. Il Bilancio Consolidato del Comune di Avellino si è rivelato prettamente clientelare e non utile a soddisfare i bisogni della città. La maggioranza si è affrettata a bocciare le mie pregiudiziali sui modi di convocazione e sul rispetto dei tempi per visionare gli atti, arrivati a noi poco prima dell’Assise. Avevo detto che questa fretta era legata all’assunzione, da parte dell’Ente, di un dirigente della Comunità Montana. Così è stato.”

Si tratterebbe delle assunzioni di un dirigente, del nuovo vice comandante della Polizia Municipale, di 5 vigili e di un impiegato.

“Ora acquisirò gli atti e porterò tutto in Procura” – tuona l’ex numero uno dell’Air – “oltre alle illegittimità che ho illustrato durante l’Assise, non possiamo che sottolineare come l’Amministrazione abbia prevaricato ogni forma di buon senso e di rispetto nei confronti dell’Aula. Una mossa, accompagnata dal discutibile utilizzo delle mobilità dei dipendenti, volta solo ad aggirare gli ostacoli del blocco della assunzioni che l’Ente dovrà osservare per il 2018, visto lo status di strutturalmente deficitario. Maggioranza arrogante e scorretta”.