Assegnato ad Antonio Capone il titolo di miglior agronomo 2020

Assegnato ad Antonio Capone il titolo di miglior agronomo 2020

10 Agosto 2020

E’ Antonio Capone il miglior agronomo d’Italia 2020. Il titolo gli è stato attribuito dall’associazione Vinoway Italia, presieduta da Davide Gangi. La cerimonia di assegnazione del titolo di riconoscimento si svolgerà il prossimo 10 ottobre in occasione di Vinoway Wine Selection 2021.

Diplomatosi Perito Agrario nel 1992 presso l’Istituto Agrario “F. De Sanctis” di Avellino e laureatosi in Scienze Agrarie presso l’Università Federico II di Napoli, Capone, inizia nel 1999 il suo percorso professionale con l’azienda Mastroberardino. Attualmente, Capone, ricopre l’incarico di vice presidente dell’ordine dei dottori agronomi e forestali di Avellino e gestisce l’azienda viticola di famiglia.

“Non nascondo – dichiara Capone – di essere orgoglioso e lusingato per questo riconoscimento per il quale ringrazio Vinoway Italia che giunge a coronamento di tanto lavoro e sacrificio. Il riconoscimento – prosegue Capone – credo sia utile anche per conferire all’Irpinia un’ulteriore occasione di conoscenza e popolarità. L’Irpinia è antica terra di vini e oggi può vantare produzioni di assoluta qualità con le sue tre docg”.

“Voglio sperare – conclude Capone – che aumenti sempre di più la sensibilità, la cura e l’attenzione per il proprio territorio anche attraverso politiche agrarie non invasive ed impattanti ma rispettose dell’ambiente e di coloro che ci vivono”.