Asl, Medicina legale e sicurezza, ciclo di incontri al Moscati

0
115

Avellino – Il Moscati, l’Asl di Avellino e l’Inail irpina, nell’ambito del progetto Missione Salute organizzano con il patrocinio dell’Aias, i ‘Seminari di medicina legale, sicurezza sociale e medicina del lavoro’.
Si tratta di 4 giornate seminariali che si svolgeranno presso l’aula magna dell’Aorn San Giuseppe Moscati di Avellino così ripartite: ‘I Modulo 26 novembre’ La spendig review in Sanità, ‘II Modulo 28 novembre’ La simulazione di un processo per responsabilità professionale, ‘III Modulo 5 dicembre’ Certificazioni medico legali e sicurezza sociale, ‘IV Modulo 17 dicembre’ Sicurezza nei luoghi di lavoro: uso di alcool e sostanze stupefacenti.
Il ciclo di seminari ha l’intento di analizzare le problematiche per gli specialisti del settore che devono soddisfare le esigenze di prevenzione e tutela della salute, di medicina legale e sicurezza sociale e di medicina del lavoro. L’evento è gratuito e rivolto ai medici del SSN convenzionati e dipendenti, ai medici competenti e a tutti gli operatori del sistema di gestione della sicurezza ai sensi del T.u. 81/2008 e costituisce aggiornamento professionale.
Durante le giornate seminariali l’Inail allestirà una propria postazione informatica presso la quale i medici di base potranno ottenere informazioni per l’utilizzo del canale telematico di invio online delle certificazioni mediche di infortunio, nonchè ricevere l’autenticazione per l’accesso alla funzione di inzio telematico della certificazione medica.
Apriranno i lavori il direttore generale del Moscati Giuseppe Rosato, il direttore regionale dell’Inail Emidio Silenzi, il manager dell’Asl Avellino Sergio Florio, il presidente dei medici irpini Antonio D’Avanzo, il direttore dell’Inail di Avellino Grazia Memmolo. Parteciperà anche il Governatore regionale Stefano Caldoro e l’on. Porfidia, componente della commissione parlamentare di inchiesta sugli errori in campo sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here