Avellino – Questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Avellino, si è riunita, in seconda convocazione, l’assemblea dei sindaci dell’Asl Avellino 2 per eleggere il comitato ai sensi della legge regionale 32/94. Il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano, è stato nominato coordinatore del comitato di rappresentanza dei sindaci dell’Asl Av2. I lavori sono stati introdotti dal primo cittadino di Avellino, Giuseppe Galasso, che dopo i saluti di rito ha dato il via alle operazioni di voto. A far parte del comitato di rappresentanza sono stati eletti i sindaci Aldo Laurenzano (Atripalda), Tommaso Saccardo (Mercogliano), Antonio Guarino (Solofra), Giuseppe Galasso (Avellino) e Stanislao De Lauri (Parolise). La scelta dell’assemblea è caduta sui rappresentanti dei Comuni sui quali insistono importanti strutture sanitarie nonché le sedi dell’Asl Avellino 2. Per quanto riguarda il sindaco di Parolise, invece, si è deciso di affidargli la rappresentanza in virtù delle esigenze dei piccoli Comuni ricadenti nel territorio dell’azienda sanitaria locale. La nomina di Laurenzano, è da considerare invece come continuità ideale con il passato, essendo stato lo stesso ruolo, ricoperto dall’ex primo cittadino di Atripalda, Carmela Rega. L’organismo dei sindaci dell’Asl è un organo di controllo che vigila sulle attività dell’azienda sanitaria. Tra i suoi compiti, la definizione nell’ambito della programmazione regionale delle linee di indirizzo per l’impostazione programmatica delle attività dell’azienda; l’esame del bilancio pluriennale di previsione ed il bilancio di esercizio; la verifica dell’andamento delle attività; la definizione dei piani attuativi programmatici dell’Asl.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
